E-Sailing: Francesca Casole è seconda

Circolo vela Gallipoli > Eventi > E-Sailing: Francesca Casole è seconda

E-Sailing: Francesca Casole è seconda

⛵️ 🏆 🎮 E-Sailing: Francesca Casole è seconda.
Si è disputata oggi la prima giornata di selezioni zonali per partecipare al I° Trofeo Interzonale 🇮🇹 E-Sailing “Mille per una vela” organizzato dalla FIV.
Si sono sfidati oltre 100 velisti di tutta la Puglia.

Complimenti a Francesca Casole del Circolo della Vela Gallipoli, nickname Tortuga_2.

Gli altri velisti del CVG iscritti al Trofeo potranno comunque rifarsi nella seconda e ultima giornata di selezione fissata per sabato prossimo.

Mille per una Vela è un torneo di e-sailing voluto espressamente dal Presidente FIV Francesco Ettorre: “La vela virtuale appassiona perchè contiene alcuni elementi base dello sport velico: la tattica, la strategia, la scelta delle vele, le regole… In questi giorni nei quali tutti i nostri tesserati sono a casa, questo si sta rivelando uno dei modi più sani per ricordarci la passione per lo sport più bello del mondo!”

Cresce l’attenzione per le specialità della vela virtuale, con il riconoscimento degli e-sports da parte dello stesso Comitato Olimpico Internazionale, e il successivo passo da parte di World Sailing, la federvela mondiale, con l’introduzione dell’e-sailing. La vela italiana si è messa subito in grande evidenza, vincendo la finale del campionato del mondo e-sailing 2019 con Filippo Lanfranchi, nickname Velista71.

(Visited 22 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti